Torna l’appuntamento del giovedì con il Burraco ai Piani d’Erna

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Tornano gli appuntamenti del Giovedì ai Piani d’Erna, inizieremo con giovedì 15 Giugno 2017 sino ai primi di Settembre.
In una bellissima località montana, sita nel cuore del Resegone, a presidio della città di Lecco e di gran parte della Brianza. Una località che ha conosciuto ai suoi tempi, i primi scontri armati delle formazioni partigiane in Italia, contro il nazifascismo, una lapide ricorda a memoria dei giovani partigiani caduti per la nostra Libertà.
Gli amatori della montagna e del gioco del Burraco, incontreranno le condizioni ideali per giornate trascorse in amicizia e simpatia.
Tutte le persone over 65, potranno beneficiare dell’accoro con i Gestori della Funivia pagando una quota di € 5,00 A/R.
La quote che chiederemo ai giocatori ed ai nostri simpatizzanti, quest’anno le utilizzeremo per un progetto umanitario a favore di una comunità, un villaggio di pescatori di Betenty in Senagal. Tragicamente colpito per l’annegamento di ben 26 giovani donne, causato dal rovesciamento della piroga con la quale rientravano da una giornata di lavoro.
Serviranno al potenziamento del Dispensario Sanitario e della maternità, costruito negli anni ’90, grazie ad un Progetto di cooperazione e solidarietà dalla CGIL di Lecco e Monza Brianza.