LECCO – La prossima domenica, in occasione del Gran del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, Trenord ha istituito 21 corse straordinarie da e per l’Autodromo a un prezzo speciale di 4 euro andata e ritorno.
La notizia non interessa in modo particolare i lecchesi, visto che si tratta di treni in partenza da Milano Centrale, se non fosse che Trenord ha anche comunicato che domenica il servizio ferroviario della linea Milano Porta Garibaldi-Monza-Molteno-Lecco non sarà effettuato.
Quindi chi dovrà spostarsi tra il capoluogo regionale e la Brianza oggionese (e viceversa) non potrà usufruire del “via Molteno”. Resterà invece regolare il servizio ferroviario sull’altra linea, tra Lecco e Milano Centrale di passaggio verso il meratese.
Quanti da Molteno, Oggiono, Civate, Valmadrera e paesi limitrofi vorranno muoversi in treno verso Milano oppure Monza per vedere il GP dovranno recarsi alla stazione di Lecco o ad una delle stazioni calolziesi o meratesi dell’altra linea ferroviaria.
In ogni caso è prudente consultare il sito di Trenord e verificare situazione e orari di partenza prima di mettersi in viaggio.