Al via le Primarie del PD: anche i lecchesi al voto

Tempo di lettura: 2 minuti

cuperlo renzi civati

LECCO – Renzi, Civati o Cuperlo? Al via oggi le Primarie del Partito Democratico che sanciranno l’elezione del nuovo segretario nazionale del PD. Il nuovo leader andrà a sostituire Guglielmo Epifani, nominato alla guida del partito nel maggio di quest’anno.

primarie PDAnche a Lecco, dopo settimane di sfida elettorale, che hanno visto impegnati i comitati sostenitori dei tre candidati, si aprono le urne nei 51 seggi sparsi per tutta la provincia (VEDI LA LISTA).

Si vota dalle 8 alle 20 e hanno diritto di partecipare i cittadini e gli elettori che abbiamo compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede devono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto.

La registrazione online è stata possibile fino a mezzogiorno di venerdì . Sono esenti dalla registrazione gli iscritti al Partito Democratico. Al seggio munito di un documento d’identità e della tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).

primarieAl partecipante sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto; basterà barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

Saranno almeno 250 i volontari presenti ai banchetti ma sono circa il doppio quelli arruolati per assistere i votanti.

Capolista lecchese tra i candidati di Cuperlo per l’assemblea nazionale del partito è l’onorevole Gian Mario Fragomeli, per Renzi è invece il sindaco di Lecco Virginio Brivio, per Civati l’onorevole Veronica Tentori (SCOPRI LE LISTE COMPLETE).