Anche Pisapia a Lecco per chiudere la campagna di Ambrosoli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha voluto prendere parte alla chiusura lecchese della campagna elettorale a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli alla presidenza della Lombardia.

Una serata di interventi e di musica che si è tenuta venerdì a partire dalle 21 presso la sala Don Ticozzi di via Ongania e che ha visto la partecipazione dei candidati del territorio alle imminenti elezioni e di un buon numero di cittadini.

Nella veste di presentatori la giornalista Lucilla Pirovano e Francesco Parracchini della rivista L’isola che non c’era, i quali hanno accolto sul palcoscenico i candidati alle regionali di tutte le formazioni politiche che sostengono Ambrosoli.

Ospiti d’onore, poi, il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e, come anticipato, il sindaco di Milano, giunto inaspettatamente intorno alle 22 per portare il suo saluto ai candidati e ai cittadini lecchesi e per sottolineare ancora una volta la “necessità di cambiare. L’elezione di Brivio a Lecco – ha affermato – e successivamente la mia nel capoluogo di regione avevano già significato una speranza, una sorta di vento nuovo. Speriamo che questa trasformazione possa proseguire e portare il centrosinistra a una vittoria sia in Regione che in Parlamento”.

Non solo interventi dei politici ma anche musica. Nel corso della serata si sono infatti esibiti in un primo momento la giovanissima Tarcisia Bonacina, lecchese diciottenne che si è cimentata alla chitarra classica, e successivamente il musicista e cantante toscano Tiziano Mazzoni, che insieme a Luigi Genise, Andrea Marianelli, Marco Soldaini e Francesco Bocciardi ha proposto al pubblico un percorso nella musica d’autore italiana.

 

 

 

Advertisement