Ballabio. Dopo lo strappo, Lombardini lancia la sua lista

Tempo di lettura: 2 minuti
Pinuccia Lombardini
Il vicesindaco Pinuccia Lombardini
Il vicesindaco Pinuccia Lombardini

BALLABIO – Dopo lo strappo con il sindaco Pontiggia, il vicesindaco Pinuccia Lombardini lancia la lista “Noi per Ballabio” con la quale correrà alle prossime elezioni nel Comune valsassinese.

Un nuovo nome per lo schieramento parte dell’attuale maggioranza, poiché “Ballabio nel cuore” è proprietà del primo cittadino uscente che ha già fatto intendere di non volerlo cedere alla sua vice.

La crisi interna al gruppo, secondo quanto dichiarato da Pontiggia, è sorta dopo che la Lombardini ha accettato di candidarsi a sindaco, come le era stato richiesto dallo stesso Pontiggia, a condizione che l’attuale primo cittadino rinunciasse ad un posto nella lista elettorale.

Una spaccatura che avrebbe quindi portato il vicesindaco a fondare una sua lista mentre Pontiggia sembra intenzionato a rinunciare alla campagna elettorale a causa dei tempi ora troppo stretti per una sua nuova discesa in campo.

“La proposta della lista “Noi per Ballabio” ha come obiettivo il rinnovamento – spiega Pinuccia Lombardini – Noi ci candidiamo per operare in modo sobrio e concreto in un clima di sereno confronto, disponibili a discutere le decisioni importanti, per evitare sterili polemiche che provocano la rovina dei buoni rapporti”.

A comporre la squadra, spiega il vicesindaco, saranno sia membri dell’attuale amministrazione comunale sia volti nuovi.
“Il periodo che stiamo attraversando e’ caratterizzato da dinamiche che si modificano in continuazione: le aspettative dei cittadini, la progressiva diminuzione delle disponibilità finanziarie e non ultimo il continuo cambiamento degli aspetti normativi – spiega – Per quanto riguarda il programma, siamo nella fase di analisi e sintesi, aperti quindi al contributo di tutti i cittadini”.

Per informazioni sulla lista e per proposte è possibile contattare l’indirizzo mail : noiperballabio@gmail.com

VEDI ANCHE:

Ballabio. Pontiggia, “tradito” dal vice, fuori gioco per le elezioni