Ballottaggio, Appello conferma: “Pieno sostegno a Brivio”

Tempo di lettura: 2 minuti

appello

LECCO – Riconfermato pieno sostegno al sindaco uscente e candidato Virginio Brivio nell’incontro del direttivo allargato di Appello per Lecco che si è tenuto ieri mercoledì sera, a tre giorni dal voto che domenica ha sancito il ballottaggio tra il primo cittadino e lo sfidante del centrodestra Alberto Negrini.

Dopo i ringraziamenti ai candidati, ai volontari e agli elettori, Corrado Valsecchi, portavoce dell’associazione ha svolto una relazione completa di analisi del voto e delle prospettive inerenti il ballottaggio.

Virginio Brivio
Virginio Brivio

“L’assemblea ha espresso soddisfazione per il voto elettorale e la crescita della lista civica che ha visto incrementare i suoi elettori e i seggi in consiglio comunale, nonostante i consiglieri passano da 40 a 32, nel caso di successo del sindaco Brivio e un calo del 16% di affluenza alle urne” spiegano dalla lista civica che è parte della coalizione a tre con PD e Vivere Lecco a sostegno di Brivio.

Con queste altre due forze politiche, spiegano da Appello, è stato pianificato l’impegno per la campagna a sostegno di Brivio con il porta a porta, gazebo, incontri pubblici e il confronto quotidiano con gli elettori.

Appello per Lecco ha anche esaminato una diversa proposta di impostazione delle deleghe agli assessori cercando di dare maggiore armonia e unitarietà ai singoli comparti amministrativi: proposta che verrà discussa con Virginio Brivio già da questa sera, fermo restando che adesso quello che conta é vincere le elezioni.