“Basta imposte sulla casa”, la Brambilla lancia il “No tax day”

Tempo di lettura: 2 minuti
Forza Italia - brambilla (2)
Virginia Tentori, l’on. Brambilla e l’avvocato Claudio Rea

 

LECCO – “Denunceremo l’oppressione fiscale alla quale il Governo Renzi ci sta sottoponendo. La tassa sulla casa è quella eticamente più inaccettabile, perché colpisce un bene che deriva da redditi nostri sui quali abbiamo già pagato le tasse”.

L’onorevole Michela Vittoria Brambilla lancia a Lecco il “No tax day” in programma per questo sabato in diverse città italiane. Una delegazione lecchese parteciperà alla manifestazione in piazza San Fedele a Milano, dove è previsto l’intervento dell’ex premier Silvio Berlusconi, ma banchetti del partito saranno presenti anche a Lecco e in altri Comuni come Merate e Casatenovo.

Forza Italia - brambilla (3)“Non possiamo pensare che un bene come la casa sia sottoposta ad un’oppressione fiscale pari al 2,2% del PIL, un record rispetto alla media dei paesi Ocse – ha proseguito l’onorevole Brambilla – Poi ci si chiede perché le famiglie non ce la fanno, non consumano, ci si chiede perché le aziende chiudano. Il risultato è questo e noi lo denunceremo”.

Il peso delle tasse sugli immobili sui cittadini, secondo la parlamentare, sarebbe evidente anche a Lecco: “La giunta Brivio ha sostituito l’Imu con una Tasi ancora più pesante. Per i lecchesi quindi la situazione, se è possibile, è addirittura peggiore”.

Riguardo allo scenario politico e alle future elezioni in città, l’on. Brambilla ribadisce il suo appello alle forze di centrodestra “affinché entrino a far parte di un’unica coalizione alle prossime elezioni in città. Lega e Fratelli d’Italia hanno già risposto positivamente e insieme stiamo lavorando. Credo che per vincere si debba stare tutti uniti, a livello nazionale e a livello locale”.

Presentato venerdì anche il responsabile del settore politico legale della sezione provinciale: Claudio Rea, avvocato penalista lecchese, che entra a fare parte della dirigenza berlusconiana lecchese.

“Forza Italia cambia pelle e non sarà più quello che è stato in passato. Ci sarà un continuo rinnovamento all’insegna di persone sempre più autorevoli dalla società civile, professionisti che possono fare la differenza. Forza Italia è il partito dei moderati e Lecco è una città dove questa parte politica è maggioritaria”.

Forza Italia - brambilla (5)