GALBIATE –Cinque Stelle a “Bilanciamo.. Galbiate”, l’evento organizzato dal movimento di Beppe Grillo lo scorso venerdì all’Auditorium Cesare Golfari.
“Abbiamo riscontrato un’ampia partecipazione da parte dei cittadini, galbiatesi e non, che hanno avuto modo di interagire con l’Ingegnere Alfonso Scarano, analista finanziario indipendente, Presidente di AssoTAG, spesso intervenuto alla trasmissione Report di Rai3, relatore della serata” spiegano i Cinque Stelle.
A seguito alla bagarre avvenuta alla Camera dei Deputati la scorsa settimana, al relatore è stato chiesto di fare un piccolo cappello introduttivo anche riguardante il decreto IMU-bankitalia.
Dopo una breve pausa per il rinfresco si è tornati sull’argomento principe della serata: il bilancio comunale e alcune sue sfumature legislative.
Molte domande sono state rivolte al relatore, soprattutto riguardanti il patto di stabilità e le dinamiche di compilazione di un bilancio comunale. Inoltre si sarebbe riscontrato anche un notevole interesse per la proposta del M5S: il bilancio partecipativo.
A tutti è stato distribuito un questionario al fine di poter raccogliere spunti per l’integrazione del programma elettorale del gruppo.
“A questa prima serata tematica ne seguiranno altre – promettono dal Movimento – volte alla raccolta di idee e spunti e con l’intento di un confronto aperto con la cittadinanza sulle tematiche salienti del nostro comune”.