“Conti”amo in Comune, dove finiscono i soldi dei cittadini?

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comune di Lecco continua il suo impegno per assicurare ai cittadini la maggiore trasparenza possibile nel suo operato. Dopo “Vediamoci in Comune”, la seconda giornata sulla Trasparenza tenutasi lo scorso maggio, il Comune promuove un nuovo progetto per avvicinare i lecchesi alla Pubblica Amministrazione. L’iniziativa, che prende il nome di “Contiamo in Comune”, ha l’obiettivo di presentare alla città il bilancio comunale di previsione 2013 e fornire indicazioni sulle tariffe e sui tributi. Durante il mese di giugno, l’Amministrazione comunale, e in modo particolare l’Assessore al Bilancio Elisa Corti, l’Assessore alla Partecipazione Francesca Bonacina e i Consiglieri comunali dei Coordinamenti Territoriali per la Partecipazione, incontrerà gli interessati in cinque serate nelle diverse zone della città, a partire dalle ore 20.30.

Il primo appuntamento si terrà martedì 18 giugno, presso la “Sala Arancio” della Camera di Commercio (via Tonale, 30) e si rivolge agli abitanti di Laorca, Rancio, San Giovanni, Bonacina e Olate. Il secondo incontro avrà luogo mercoledì 19 giugno, nella Sala civica di via Seminario 39. Sono invitati a partecipare i residenti delle zone di S. Stefano, viale Turati e Castello.

Venerdì 21 giugno i cittadini di Lecco centro e Pescarenico potranno prendere parte all’incontro nella Sala consiliare del Palazzo comunale (piazza Diaz, 1).

La quarta serata, in programma per martedì 25 giugno, si terrà presso la Sala riunioni del Centro Civico di Germanedo (via dell’Eremo, 28) e si rivolge ai lecchesi di Acquate, Germanedo, Belledo e Caleotto.

Il ciclo di incontri si chiuderà mercoledì 26 giugno presso le scuole di via Puccini 1, alla presenza degli abitanti di Maggianico e Chiuso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la rete dei Servizi di Comunicazione e Partecipazione al numero 0341 481.412 – 243 – 397 o via mail all’indirizzo segreteria.comunicazione@comune.lecco.it.

Aggiornamenti disponibili anche sul sito del Comune di Lecco (www.comune.lecco.it).