LECCO – I ragazzi del circolo dei Giovani Democratici di Lecco hanno organizzato due incontri in occasione della Festa Democratica del PD cittadino, inaugurata giovedì 29 maggio presso il Circolo Libero Pensiero.
“La recente tornata elettorale – afferma Oriana Sportelli, Segretario del Circolo GD di Lecco – ci ha positivamente colpiti. Ha dimostrato che l’impegno quotidiano e capillare sul territorio puo’ portare risultati grandiosi come quelli ottenuti il 25 maggio. Forti di questa gioia, ci apprestiamo ad affrontare con lo spirito giusto la tradizionale Festa che quest’anno avrà come tema la legalità”.
Il primo evento organizzato dai ragazzi è un concerto, la seconda edizione del “LET’S ROCK DEM!” che ben riuscì l’anno scorso. Venerdì 6 giugno a partire dalle 21.30 si esibiranno gli SHIVER. Il progetto Shiver nasce nel Marzo 2013 e si distingue subito nel panorama musicale lombardo per originalità dei brani e impatto sul pubblico. Con 40 date alle spalle dalla loro formazione, tra cui festival come la Festa del Boscaiolo in Val di Dentro, Note di Condivisione vincendo il premio “Beppe Gentile”, Notte Bianca a Merate, Sagra dell’Uva a Mendrisio, Go West di Mariano Comense e locali come Tambourine, Spazio Musica, Teatro Vela, Il Circolo, 1e35 circa e partecipazioni in radio tra cui MusicOnTheRadio su Radio Milan-Inter, nel Gennaio del 2014 frmano il loro primo contratto discografico con un’etichetta indipendente di Pavia: RiseUp. E’ da poco uscito il loro primo EP intitolato “La Rotta”.

“Vorremmo regalare a tutti una serata all’insegna della buona musica per festeggiare insieme questo risultato eccezionale – affermano i ragazzi del circolo. – Ricordiamo che sarà inoltre possibile acquistare prima e durante il concerto pizza, patatine e birra a prezzi democratici!”
La seconda serata organizzata dai Giovani Democratici di Lecco è prevista per venerdì 13 giugno, dal titolo “PER NON MORIRE DI MAFIA, CONOSCERE PER COMBATTERE INSIEME”.
Alle 19 ci sarà la proiezione del flm “Gomorra” a cui seguirà a partire dalle 21 una discussione che vedrà ospiti l’On. Davide Mattiello, che ha da sempre concentrato le sue energie nell’educazione alla legalità, nell’accoglienza, nella lotta alle mafe e alle ingiustizie. Mattiello è un componente della Commissione Giustizia e ha recentemente ricoperto il ruolo di relatore per la legge di modifica dell’art 416-TER del codice penale, in materia di scambio elettorale politico-mafioso.
Sarà presente inoltre Antonino Castorina, Responsabile nazionale Federalismo-Legalità dei Giovani Democratici e un rappresentante locale dell’associazione Libera, che affronterà il tema delle infiltrazioni mafiose nel territorio lecchese e delle iniziative intraprese per contrastarle.
“Abbiamo deciso di dedicare questo evento più squisitamente politico ad un tema sempre attuale e particolarmente caldo per il nostro territorio in questo periodo – conclude il Segretario Oriana Sportelli – per fare in modo che la cultura della legalità diventi cultura per tutti. La corruzione e l’illegalità̀ compromettono il nostro futuro. E’ questa la principale ragione che ci impone un doveroso impegno in prima persona per prevenire e contrastare questi fenomeni.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































