Elezione alla CM Valsassina: Carlo Signorelli è presidente

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Carlo Signorelli
Il sindaco Carlo Signorelli, eletto presidente dalla CM
Il sindaco Carlo Signorelli, eletto presidente dalla CM

BARZIO – Per la prima volta in 40 anni Perledo guiderà la Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera che include 28 comuni del circondario.

L’elezione unanime è avvenuta nell’Assemblea dei sindaci che si è tenuta nella serata di lunedì nella sede di Barzio, dopo l’accordo raggiunto nelle scorse settimane sulla nomina di Signorelli a presidente e di Guido Agostoni, sindaco di Pasturo, a vicepresidente.

Nominati anche gli assessori: Antonella Invernizzi (Morterone), Giuseppe Malugani (Margno) e Francesco Branchini (Colico).

Tra i punti del programma la valorizzazione in chiave turistica della SP65 Parlasco-Esino-Perledo, azioni coordinate per la manutenzione dei sentieri, l’estensione territoriale a Lierna che oggi appartiene alla Comunità del Lario Orientale e le sedute delle Giunte intineranti nei diversi comuni appartenenti alla Comunità per un più stretto rapporto tra la Comunità Montana e le amministrazioni comunali.

“Il patto sancito – ha dichiarato SIgnorelli – è il risultato di un dialogo leale e costruttivo tra forze partitiche di schieramenti tradizionalmente opposti e da amministratori locali che in vari ambiti hanno dimostrato onestà, dedizione e brillanti capacità. L’elezione della nuova Giunta è stata suggellata da un voto unanime dell’Assemblea da leggere come segno di una precisa assunzione di responsabilità da parte della politica del buon governo. Nel ringraziare tutti per la fiducia assicuro massimo impegno nel settore delle gestioni associate, del turismo e degli altri ambiti di cui tradizionalmente la Comunità Montana si occupa.”