Elezioni. Brambilla: “NCD opportunista, Brivio eletto grazie a loro”

Tempo di lettura: 2 minuti
Michela Vittoria Brambilla
Michela Vittoria Brambilla

LECCO – “Peccato. I lecchesi hanno perduto l’occasione di cambiare, di far ripartire la città”. Così l’on. Michela Vittoria Brambilla, commissario provinciale di Forza Italia, commenta il risultato elettorale a Lecco: “Brivio – aggiunge – deve ringraziare gli opportunisti del Ncd. Solo grazie a loro è ancora in sella.”

Spiega l’ex ministro: “La bassa affluenza, meno della metà dei lecchesi ha deciso per l’altra metà, ha penalizzato come sempre il centrodestra. Il resto l’ha fatto il pubblico sostegno a Brivio assicurato da Giulio Boscagli, in nome di CL, da Mauro Piazza e da altri esponenti del Nuovo centrodestra. Ncd è la stampella della sinistra, a Lecco come a Roma. L’avevamo denunciato a chiare lettere e i numeri ci dicono che è esattamente così. A cancellare eventuali dubbi (ma non ce n’era bisogno) ha provveduto ieri sera il consigliere Piazza ha orgogliosamente dichiarato di avere votato Brivio, come aveva anticipato alla stampa, aggiungendo che avrebbe portato tutti i suoi elettori a votare Pd. Il resto sono chiacchiere. A questo punto, non sarebbe più onesto, cari trasformisti di Ncd, cambiarsi il nome, raccontare la verità agli elettori e chiedere a Brivio almeno un assessorato? Vi spetta. Almeno è certo che non potrete mai più prendere in giro i lecchesi tentando di spacciarvi come partito di centrodestra. Ora è chiaro a tutti: siete soltanto satelliti del centrosinistra, lo siete sempre stati. Ecco perché non avete mai voluto accogliere l’invito a sedervi al tavolo della coalizione di centrodestra, in occasione di queste elezioni”.

“Noi – prosegue il commissario – non abbiamo nulla di cui rimproverarci. Abbiamo scelto, senza compromessi, senza nulla concedere a figuranti del passato, assumendoci tutti i rischi del caso, la linea del rinnovamento totale. Abbiamo appoggiato convintamente un ottimo candidato come Alberto Negrini, che ora farà seriamente opposizione. Abbiamo condotto una campagna impeccabile. E la coalizione di centrodestra – l’unica degna di questo nome, composta da Forza Italia, Lega nord e Fratelli d’Italia – ha svolto un ottimo lavoro, ne esce rafforzata e più unita che mai”.

“In conclusione, abbiamo fatto – conclude l’on. Brambilla – quel che dovevamo fare: solo, non siamo riusciti a mobilitare i cittadini quanto sarebbe stato necessario per neutralizzare un gruppo professionale di opportunisti”.