LECCO – “E’ evidente che tutto il nostro territorio viene saccheggiato quotidianamente da un’orda di criminali, sia italiani che stranieri, che prendono di mira qualsiasi soggetto: dalle case degli anziani, alle attività commerciali e alle Comunità religiose del nostro territorio.”
E’ quanto afferma l’ arch. Enrico Castelnuovo, Responsabile Provinciale Territorio di FDI – AN Lecco, che continua: “se da una parte come partito e come cittadini siamo grati per il lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine, impegno dimostrato anche dai continui arresti effettuati da Carabinieri e Polizia di Stato, dall’altra riteniamo quanto mai prioritario incrementare l’organico delle Forze dell’Ordine e rivedere la politica di accoglienza (ad esempio i campi nomadi presenti in provincia di Lecco) che di fatto spesso celano un focolaio di criminalità”.
“La situazione è di fatto divenuta insostenibile e continuiamo a registrare appelli sia da parte di normali cittadini sia da parte di Sindaci che non riescono a tutelare i propri confini comunali dalle scorribande criminali. Un fatto grave è che molti di questi furti vengono effettuati da bande che trovano dimora in territori della Brianza milanese e che si spostano da noi come se fossimo una vera e propria terra di nessuno”.
“Chiediamo pertanto che vengano rafforzati gli organici delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio lecchese e che agli stessi venga data la concreta possibilità di monitorare attivamente persone che senza apparente reddito e senza fissa dimora siano in possesso di oggetti e beni preziosi”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































