Si è appena concluso il sopralluogo del ministro dell’Istruzione Francesco Profumo al cantiere del nuovo Campus Universitario del Politecnico di Lecco (ex ospedale). Il ministro è arrivato alle 13 circa in via Ghislanzoni e a guidarlo nella visita del cantiere è stato Luigi Colombo, amministratore delegato della Colombo Costruzioni azienda lecchese alla quale sono stati affidati i lavori.
Il ministro ha potuto prendere visione dell’avanzamento dei lavori che finiranno con l’inizio del 2013. L’intervento prevede la ristrutturazione integrale del corpo centrale del vecchio ospedale dove verranno realizzati gli uffici amministrativi e quelli del corpo decenti, mentre nei due nuovi edifici in fase di realizzazione, che lo stesso Colombo ha definito “avvenieristici”, troveranno spazio i laboratori e le aule per la didattica.
All’arrivo del ministro erano presenti numerose autorità politiche e civili della città, tra le quali gli onorevoli Lucia Codurelli (PD), Antonio Rusconi (PD), il sindaco di Lecco Virginio Brivio (PD), l’assessore regionale Giulio Boscagli (PDL), il presidente della Camera di Commercio di Lecco Vico Valassi, il presidente di Api Riccardo Bonaiti, il presidente di Confartigianato Daniele Riva e il direttore Paolo Galbiati, il presidente della Cdo Marco Giorgioni, il comandante provinciale dei Carabinieri Tenete Colonnello Marco Riscaldati, il questore di Lecco Fabrizio Bocci, il segretario generale della Cgil Wolfango Pirelli e il direttore Generale dell’ospedale di Lecco Mauro Lovisari.
Alle 15 è atteso l’intervento del ministro Profumo che terrà alla Camera di Commercio.
A breve ulteriori aggiornamenti e la galleria fotografica