Regione. Straniero supera Comi in volata: “Pensavo di arrivare dietro”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marta Comi e Raffaele Straniero

LECCO – “Se devo essere sincero mi ero fatto l’idea che avrebbe prevalso Marta Comi. Non era assolutamente facile rimontare i voti di svantaggio negli ultimi 12 sezioni, non pensavo proprio”.

Raffaele Straniero ha chiuso primo del Partito Democratico con 2467 voti, davanti alla compagna Marta Comi con 2429 preferenze: “Ho raccolto un bel gruzzolo di voti – ha continuato – mi aspettavo qualcosina in più su qualche territorio, ma Marta, pur essendo una compagna di partito, è stata una avversaria molto agguerrita. Tanto di cappello, ha lavorato molto bene sul Casatese e Meratese”.

Raffaele Straniero, ex sindaco di Oggiono e consigliere regionale uscente, era già pronto a rendere l’onore delle armi e invece è in lizza per un posto al Pirellone: “Solo domani avremo la conferma se il PD avrà un seggio lecchese in consiglio se così fosse continuerò a impegnarmi per quel territorio che mi ha dato tante soddisfazioni in questi anni. Speravo di fare un mandato in maggioranza anche perché avevamo un ottimo candidato alla presidenza, purtroppo il dato politico ha travolto tutto. E’ andata così, ora aspettiamo di capire se sarò confermato nel caso continuerò il mio impegno per tutto il territorio”.