Un pomeriggio di passione, lunedì, con la città completamente bloccata per ore
Il sindaco di Lecco torna sulla questione quarto ponte: “E pensare che c’è chi non vuole un nuovo ponte in uscita dalla città”
LECCO – Un incidente nel tunnel del Barro e uno nell’attraversamento di Lecco nel pomeriggio di ieri, lunedì, hanno mandato completamente in tilt il traffico nella città di Lecco. E’ cominciato nel peggiore dei modi il primo giorno lavorativo dopo le festività natalizie per i pendolari lecchesi: tempi di percorrenza biblici (anche di un’ora) per attraversare la città.
Una situazione che, purtroppo, si verifica troppo spesso e che ha spinto il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni a intervenire sulla questione del quarto ponte che sta causando un braccio di ferro con il comune di Pescate: “Nuovi incidenti, solite code. Qui serve il terzo ponte – ha detto il sindaco Gattinoni -. Finite le feste, bentornati nella normalità! Doppio incidente nel Barro, e tutta Lecco si blocca. E pensare che c’è chi non vuole un nuovo ponte in uscita dalla città. Esprimo sostegno ai lecchesi e non rimasti per lungo tempo in coda: noi continueremo il nostro impegno perché si realizzi un’opera logica ed essenziale per Lecco e per il territorio”.
Sempre sul fronte viabilità c’è anche una buona notizia per Lecco e la Valsassina: infatti è prevista per oggi, dopo le 12, la riapertura della nuova Lecco-Ballabio (SS36 Dir) chiusa da un mese a causa di una frana.