La polizia locale al lavoro. Ci stupiremmo del contrario

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia Locale di Lecco fa il proprio lavoro. Di per sé non sarebbe una notizia, ma ogni tanto è meglio farlo vedere. Ieri, dispiegate per tutta la città, hanno vigilato due pattuglie per il controllo stradale, altri agenti a prerlustrare i parcheggi di via Nava e via Parini, un’altra pattuglia in via Caprera per il presidio dei dipendenti della Rsi fuori dalla sede di Confindustria e alcuni agenti, anche in borghese, in giro in centrocittà.

“Il nostro obbiettivo è prevenire – spiega il comandante Franco Morizio – non quello di fare cassa. Vogliamo fare vedere la presenza del Corpo per scoraggiare eventuali reati e controllare che sia tutto in ordine”.

Intanto, per potenziare il lavoro dei ghisa al servizio della cittadinanza, sono promossi tre importanti corsi di aggiornamento:

“Infortunistica stradale” tenuta dal Comm Agg.to Gianni Marroni del Corpo di Polizia Locale di Bergamo, venerdì 28 ottobre, dalle 8.30 alle 13 nella sala del Consiglio comunale di Lecco

“Il Controllo Documentale” tenuta dal Comm Agg.to Davide Capsoni del Corpo di Polizia Locale di Milano, giovedì 10 novembre, dalle 8.30 alle 13 nella sala convegno Confcommercio (piazza Garibaldi, 4 – Lecco)

“Normativa sugli stranieri: il ruolo della Polizia Giudiziaria” tenuto dalla Dott.  Angela Spada, Dirigente della Divisione Pasi della Questura di Lecco, lunedì 21 novembre, dalle 8.30 alle 13 nella sala del Consiglio comunale di Lecco

Niente paura però per i cittadini lecchesi: durante questi incontri infatti sarà comunque garantita l’operatività della Polizia Locale grazie alla presenza di un operatore radio, un ufficiale, una pattuglia di Pronto Intervento formata da due operatori.

Insomma, i vigili di Lecco ci sono, lavorano (meno male) e si fanno vedere.