Elezioni Regionali. Il PD regionale conferma le candidature dei quattro lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pietro Radaelli, Gian Mario Fragomeli, Flavia Fiandaca e Simona Piazza
La rosa dei candidati proposti dal Pd lecchese: da sinistra in alto Pietro Radaelli, Gian Mario Fragomeli, Flavia Fiandaca e Simona Piazza

Il segretario provinciale Manuel Tropenscovino: “Abbiamo cercato di rappresentare tutto il nostro territorio”

LECCO – GianMario Fragomeli, Simona Piazza, Pietro Radaelli e Flavia Fiandaca hanno ricevuto ieri, venerdì, l’ufficialità dalla direzione regionale del Partito Democratico della loro rispettive candidature alla prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023.

Confermati quindi i quattro nomi emersi nei giorni scorsi e proposti dalla Direzione Provinciale dopo un lungo giro di consultazioni iniziato dal basso e terminato con una riunione che si è svolta martedì a Calolzio, nel quale sono stati ascoltati i circoli territoriali.

“Con questi quattro candidati abbiamo cercato di rappresentare tutto il nostro territorio con l’obiettivo di affrontare al tavolo regionale i numerosi problemi irrisolti. Problemi che sono vissuti quotidianamente dai cittadini e ai quali la Regione non ha saputo sinora dare ne risposte ne soluzioni – dichiara il segretario provinciale del PD Manuel Tropenscovino – Sono Candidature che arrivano anche dalle sensibilità e  dalle aspettative degli iscritti al partito, persone che vivono il terriorio e conoscono i suoi problemi. I quattro candidati sono chiamati a dare rispospe a problemi annosi come quelli relativi agli ospedali di Bellano e Merate, alla casa comunità di Olgiate e i problemi legati a Trenord e al trasporto ferroviario. Subito dopo le festività – conclude Tropenscovino – avremo modo di presentarli convocando un’apposita conferenza stampa”.