Ostello, impresa di Cremona vince l’appalto. Lavori in 18 mesi

Tempo di lettura: 2 minuti

L’opera incompiuta finalmente vedrà la luce

Il sindaco Brivio: “Grazie a Comune, Provincia, Regione e Aler”

LECCO – Sarà un azienda di Cremona a riprendere e concludere i lavori all’ostello della Gioventù: Aler ha infatti recentemente assegnato l’appalto dei lavori che sono stati aggiudicati dalla Paolo Beltrami Costruzioni Spa.

Un’operazione da due milioni di euro che vede il contributo di Comune, Provincia e Regione per terminare l’immobile, iniziato dieci anni fa e rimasto fermo incompiuto. Ora la nuova ditta avrà 18 mesi di tempo per concludere i lavori.

Il cantiere dell’ostello come è attualmente

“L’Ostello della Gioventù, sdoganato con merito sul piano procedurale dalla “Giunta Faggi” 10 anni or sono, non è più un fantasma ma una struttura che prende corpo – commenta il sindaco Virginio Brivio – È inutile ora recriminare, anche se vale la pena ricordare come la via dell’ostello sia stata lastricata da ostacoli, contenziosi giudiziari, disavventure e non dico malocchio perché la superstizione non abita in me”.

Ostello, come sarà

“Volentieri voglio riconoscere il ruolo dei partner istituzionali che hanno permesso di centrare un obiettivo destinato a diventare un punto di riferimento sul piano turistico e dell’incontro tra giovani – prosegue Brivio – Ringrazio ALER in particolare come Ente attuatore dell’intervento, non nuova a collaborazioni con l’amministrazione comunale, si pensi ad esempio alla ristrutturazione del bene confiscato “Wall Street”, ora pizzeria Fiore”.