Centri vaccini, il governatore Fontana fa tappa anche a Cernusco

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il Palataurus, il presidente della Regione fa visita al centro vaccini di Cernusco

“Questo momento di emergenza ha fatto emergere le forze migliori del territorio”

CERNUSCO – Dopo aver fatto tappa all’hub del Palataurus di Lecco, il governatore Attilio Fontana ha continuato la sua visita nel lecchese effettuando un sopralluogo anche al centro vaccinale allestito a Cernusco, presso il capannone messo a disposizione dall’azienda Technoprobe.

Ad accompagnarlo c’erano i vertici delle istituzioni sanitarie, con il dg dell’ospedale Paolo Favini, i sindaci del territorio, il prefetto di Lecco, Castrese De Rosa. A fare gli onori di casa sono stati i proprietari di Technoprobe, i fratelli Cristiano e Roberto Crippa. 

“Ho visto un centro molto ben organizzato, si sta facendo un ottimo lavoro e si farà un lavoro ancora più bello quando arriveranno i vaccini, in maggiore quantità” ha commentato il governatore .

Quello alla Technoprobe è uno dei primi esempi in Italia di aziende private che mettono a disposizione i propri spazi per effettuare le vaccinazioni alla popolazione. “Questo momento di emergenza ha fatto emergere le forze migliori del nostro territorio” ha sottolineato Fontana.

I sindaci del territorio insieme al prefetto e alla proprietà di Technoprobe

Al momento sono 5 le linee di vaccinazioni attivate, “arriveremo a 12 linee – ha spiegato il direttore dell’azienda ospedaliera Favini – e riusciremo ad effettuare fino a 1800 vaccinazioni al giorno, vaccini permettendo”.

Il sindaco di Cernusco Giovanna De Capitani insieme ai proprietari di Technoprobe

GALLERIA FOTOGRAFICA