I sindaci Salvioni e Galbiati a confronto sulle priorità della Brianza meratese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sindaco di Merate Mattia Salvioni con il primo cittadino di Casatenovo Filippo Galbiati

Caffè informale nella tarda mattinata di ieri, giovedì, per il neo sindaco Mattia Salvioni e il collega Filippo Galbiati, al terzo mandato

In agenda i temi più importanti e attuali del territorio come ospedale, sanità e promozione con l’obiettivo di fare squadra tra Comuni

 

MERATE – Un caffè informale per confrontarsi sui temi più importanti e attuali del territorio con l’obiettivo di fare squadra tra Comuni iniziando a lavorare in un’ottica di Brianza meratese.

Ieri mattina, giovedì, il neo sindaco di Merate Mattia Salvioni ha incontrato in un bar del centro Filippo Galbiati, confermato alla guida di Casatenovo per il terzo mandato con le elezioni dell’8 e 9 giugno.

L’incontro è servito per iniziare a parlare di tematiche sovracomunali di importanza per i Comuni del Meratese e del Casatese, a cominciare dalla difesa dell’ospedale Mandic al socioassistenziale con focus sull’azienda speciale Retesalute e le case di comunità. Attenzione verrà data anche ai temi della mobilità e dell’ambiente, oltre che della promozione del territorio, cavallo di battaglia della lista ViviAmo Merate che, nel programma elettorale, aveva inserito anche la necessità di creare un brand di promozione e lancio della Brianza meratese.

“L’intenzione è quella di lavorare tutti insieme remando per il raggiungimento degli stessi obiettivi, facendo squadra nel nome del territorio” il commento di Salvioni, che questa mattina ha ricevuto anche la visita in Municipio del collega di Cernusco Gennaro Toto.