Tangenziale. Piazza al sindaco di Merate: “Stupidate? Caduta di stile”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sindaco Massimo Panzeri e il consigliere regionale Mauro Piazza

Allungamento della tangenziale, Panzeri: “Non spendiamo soldi in stupidate”

Mauro Piazza gli risponde: “Commento ingeneroso, l’opera è frutto di un lavoro condiviso”

MERATE – “Non spendiamo i soldi in stupidate come quella del prolungamento della tangenziale in galleria fino a Olginate”. Questa frase, pronunciata dal sindaco Massimo Panzeri di Merate durante l’incontro con i pendolari dei treni, non è passata inosservata, almeno al consigliere regionale Mauro Piazza che da tempo si sta adoperando per il progetto.

“Il nostro territorio su input anche del mondo delle imprese e di altri stakeholders sta portando avanti, grazie al coordinamento della Provincia di Lecco, un faticoso percorso di analisi e verifica sulla fattibilità di alcune opere strategiche, tra cui il prolungamento della tangenziale est, che peraltro ricordo è stato oggetto di condivisone in sede di programmazione urbanistica territoriale con i comuni dell’area del meratese” commenta Mauro Piazza.

“Pertanto, veder definita un’opera frutto di lavoro condiviso come una stupidaggine, da parte di un rappresentante di primo piano degli enti locali, è una caduta di stile nei rapporti istituzionali oltre che un approccio ingeneroso e sbagliato nei confronti di un’infrastruttura che ritengo strategica per la nostra Provincia. Spero – conclude il consigliere regionale – che queste esternazioni siano semplicemente dovute a una non conoscenza del dossier e non siano una posizione pregiudizialmente contraria a quest’opera, una delle tante posizioni che tengono bloccate alcune infrastrutture strategiche nel paese”.