Off Dem Lecco plaude alla vittoria di Renzi: “Da sempre con lui”

Tempo di lettura: 2 minuti

franco balbo

LECCO – “Off Dem Lecco non può che accogliere con grande soddisfazione il trionfo di Matteo Renzi. Molti dei suoi soci fondatori e dei suoi iscritti, infatti, da anni sono figure importanti intorno al neo segretario nazionale. Hanno fatto parte del suo staff, contribuito alla stesura dei programmi e delle proposte politiche.” Soddisfatto e felice il motore di Off Dem Lecco, Franco Balbo, commenta così il risultato delle Primarie.

Soddisfazione anche per i nomi che vanno a costituire la squadra che si metterà a lavoro per il bene del Partito e del Paese.

A Lecco Off Dem è una piccola realtà nata da due mesi circa. Giovani e adulti della Provincia hanno aderito concretamente al Progetto nazionale avviato da Guido Ferradini, Presidente dell’associazione. Un gruppo locale con una età media di 25-30 anni e a maggioranza donne. L’intenzione di questo gruppo è di portare avanti proposte concrete e pragmatiche per aiutare il territorio a crescere e migliorarsi in termini economici, sociali e culturali.

L’associazione lecchese spiega che si vuole aprire il dialogo con tutti i partiti politici, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria. “Off Dem Lecco, in linea con Officine Democratiche, vuole cambiare questo Paese al meglio e lo si vuole fare con il concorso di tutti. Le beghe di partito non interessano. Giovani e operativi, sognatori ma pragmatici”.

Avere Matteo Renzi alla guida del primo partito italiano – afferma Balbo – ci da la sensazione che i nostri studi e le nostre ricerche non saranno cestinate. Nel tempo qualcuno ha iniziato a parlare di renziani. In realtà siamo solo persone che hanno riconosciuto in Matteo Renzi sin da subito quel pragmatismo e quella voglia di cambiare le cose senza preconcetti o vecchie ideologie. Il nostro metodo di lavoro è di mettere i problemi sul tavolo e con le teste competenti in quell’ambito cercare di proporre soluzioni, cercando il più possibile di essere liberi da ideologie e preconcetti. Non critichiamo il passato ma siamo convinti che un cambio generazionale e soprattutto un cambio di classe dirigente nella politica (visti i risultati) possa fare solo bene.”

Dall’associazione ricordano che chiunque abbia idee, proposte e voglia di partecipare concretamente al progetto può aderire e mandare una mail a offdemlecco@gmail.com