Conferme per Marina Calegari e Roberta Valsecchi
Tra le new-entry Pietro Valsecchi assessore all’ambiente, decoro urbano e protezione civile
OLGINATE – Il sindaco Marco Passoni, al suo secondo mandato alla guida del comune di Olginate, ha reso noto la Giunta che lo affiancherà nei prossimi 5 anni di amministrazione. Netta la vittoria della lista civica Olginate 2030 (55,83%) con Antonio Gilardi il più votato con 408 preferenze.
E’ proprio Antonio Gilardi, forte della sua esperienza amministrativa e del consenso ricevuto, ricoprirà il ruolo di vicesindaco oltre che assessore all’urbanistica, attività produttive, commercio e turismo.
Conferma in Giunta per Marina Calegari (ex vice sindaco) nominata assessore alle politiche sociali (un settore decisamente importante già nel primo mandato Passoni), politiche giovanili e sport. Resta nelle mani di Roberta Valsecchi l’assessorato al bilancio a cui si aggiunge quello alla cultura.
Tra le new-entry Pietro Valsecchi a cui è stato affidato l’assessorato all’ambiente, decoro urbano e protezione civile, del cui gruppo comunale riveste anche il ruolo di responsabile e già in passato, pur non essendo in comune, è stato una persona fondamentale per il sindaco Passoni nella gestione delle emergenze. Restano invece in capo al sindaco Lavori Pubblici, Istruzione, Sicurezza, Informatizzazione e Digitalizzazione.
I seguenti consiglieri comunali collaboreranno con il Sindaco e/o gli Assessori nelle rispettive materie e settori:
- Alessandra Maggi collaborerà con l’Assessore Marina Calegari e con il Sindaco
nei Settori Politiche Sociali e Istruzione. - Elena Invernizzi collaborerà con l’Assessore Roberta Valsecchi nel Settore Cultura.
- Micol Missana collaborerà con l’Assessore Marina Calegari nel Settore Politiche Giovanili.
- Luca Besana collaborerà con l’Assessore Marina Calegari nel Settore Sport
E’ fissato per martedì 19 ottobre alle ore 20.30 il consiglio comunale in cui avverrà il giuramento del sindaco e la nomina ufficiale dei componenti della Giunta e del vicesindaco. La seduta è aperta al pubblico con ingresso contingentato e obbligo di Green Pass. La seduta potrà essere seguita dalla cittadinanza anche in streaming sul sito comunale alla sezione “accesso agli atti – Consiglio Comunale in streaming”