L’assemblea di Pescate sarà riunita proprio nella zona dove si realizzerà il nuovo ponte sull’Adda
“Sì incondizionato all’opera” all’ordine del giorno dopo le polemiche politiche
PESCATE – “Dopo tutte le prese di posizione sul Quarto ponte sull’Adda in cui sono intervenuti anche chi non sa neppure da dove passerà, e anche chi non conosce ne’ la storia di questo progetto ne’ cosa voglia significare, è giunto il momento che il comune che davvero l’ha voluto e che proprio per questo rappresenta il ‘Padre’ di questa opera, prenda una posizione forte e decisa”.
Così il sindaco di Pescate, Dante De Capitani annuncia la convocazione di un consiglio comunale straordinario che si svolgerà nella serata di martedì 31 maggio, non in municipio ma al Parco Addio Monti, proprio sul sedime dove passerà il quarto ponte Pescate – Bione.
“Una seduta straordinaria del consiglio comunale con un solo punto all’ordine del giorno – spiega De Capitani – cioè l’approvazione di una mozione di sostegno incondizionato all’opera che cambierà la viabilità del territorio. Una mozione di sostegno con i ringraziamenti all’Anas e ai suoi vertici passati e presenti che in questi nove anni hanno condiviso con noi, migliorato e definito un progetto la cui realizzazione ridurrà drasticamente le code di traffico veicolare in entrata nella città di Lecco e permetterà tramite la pista ciclopedonale dedicata di godere delle impareggiabili bellezze del territorio”.
“Una piena e assoluta condivisione di un opera importantissima per tutti i comuni della sponda occidentale del lago – conclude il sindaco pescatese – di cui attendiamo con entusiasmo la posa della prima pietra e che rappresenta anche il frutto della determinazione di un comune piccolo ma tenace e risoluto”.