Sergio Brambilla non si ricandida, Matteo Colombo in corsa per l’elezione a sindaco di Valgreghentino
29 anni tra qualche settimana, arriva dall’esperienza come assessore: “Continueremo quanto di buono è già stato fatto fino a oggi”
VALGREGHENTINO – Il gruppo Rinnovamento e Partecipazione sostiene il giovane Matteo Colombo nella corsa a sindaco di Valgreghentino.
Oggi pomeriggio, 18 gennaio, il passaggio di testimone ufficiale con il sindaco uscente Sergio Brambilla.
“Voglio ringraziare la giunta e il gruppo consiliare con cui ho lavorato in questi cinque anni per i positivi risultati raggiunti” ha detto Brambilla.
“Con un po’ di dispiacere ho deciso di non ricandidarmi per ragioni professionali e personali – ha detto-. Dopo 25 anni di consiglio comunale a Valgreghentino ho deciso di fermarmi qui”.
Brambilla, però, non lascia il gruppo: “Sarò in lista? Vedremo nelle prossime settimane, ma certamente non sparisco. Vedremo in che modo, ma continuerò a dare il mio supporto al gruppo perché credo nel progetto”.
Il testimone passa a Matteo Colombo, 29 anni tra qualche settimana, assessore uscente, molto conosciuto a Valgreghentino.
“La decisione del sindaco di non ricandidarsi ci ha un po’ spiazzati, ma abbiamo capito le sue motivazioni” ha detto Matteo Colombo.
“La decisione di candidarmi è un po’ una scelta di vita: so che non è un compito facile fare il sindaco, ci ho pensato bene, ne ho parlato in famiglia e con il gruppo. E’ stata una scelta condivisa”.
Continuare quanto di buono fatto negli ultimi cinque anni, è questa la motivazione che spinge il candidato della lista civica Rinnovamento e Partecipazione.
“Non potevamo lasciare a metà quanto cominciato cinque anni fa. I risultati sono già arrivati e la mia è una candidatura di continuità”.
Nelle prossime settimane verranno organizzati incontri pubblici e si saprà qualcosa in più sugli altri componenti della lista: “Sono convinto che faremo un’ottima lista – ha detto Colombo -. Potremo contare su persone che già vivono il paese”.
“Voglio solo ricordare il grande impulso che ha avuto il settore cultura in questi ultimi anni proprio grazie a Matteo Colombo – ha aggiunto Brambilla -. La nascita di una Pro Loco che ora viaggia con le sue gambe, la notte bianca, gli eventi di Natale o la Camminata eno-gastronomica solo per fare alcuni esempi”.
“La mia motivazione arriva dai risultati ottenuti in questi cinque anni – ha concluso Colombo – e io voglio bene a Valgreghentino”.