Valgreghentino. Troppi furti, la minoranza chiede azioni immediate

Tempo di lettura: < 1 minuto

Progetto Futuro torna sulla questione sicurezza

“Interventi immediati e concreti per risolvere questa grave situazione”

VALGREGHENTINO – “Troppi casi di effrazione e tentativi di furto negli ultimi mesi a Valgreghentino. Continue le segnalazioni da parte dei cittadini di episodi di violazione della proprietà, le ultime nella frazione di Villa San Carlo”.

A distanza di un mese, il gruppo Progetto Futuro chiede di nuovo all’Amministrazione Comunale interventi immediati e concreti “per risolvere questa grave situazione. La sicurezza e la salvaguardia dei cittadini deve essere prioritaria e un problema della comunità. Non deve essere a carico esclusivo del singolo cittadino dotarsi di servizi di sorveglianza privata e antifurti ma dovrebbe essere l’Amministrazione a curare la vigilanza del paese, non solo, una Amministrazione sensibile al problema sicurezza potrebbe studiare incentivi per favorire l’installazione da parte dei privati di sistemi di videosorveglianza. È ora che l’Amministrazione passi dalle parole ai fatti” dicono dalla minoranza.

Progetto Futuro torna insistentemente a chiedere maggiore sicurezza per Valgreghentino: “a cominciare dalla videosorveglianza che deve essere intensificata con telecamere posizionate, oltre che nei punti nevralgici del paese, anche in concomitanza di parchi giochi, scuole e vie interne. L’Amministrazione deve attivarsi per un maggiore controllo da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri per consentire un adeguato pattugliamento anche notturno delle vie. I cittadini di Valgreghentino hanno il diritto di sentirsi sicuri nelle proprie abitazioni e Progetto Futuro chiede all’Amministrazione di prendersi cura di Valgreghentino in modo risolutivo per garantire la sicurezza dei cittadini”.