Opere Pubbliche: Mauro Piazza batte cassa in Regione

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Piazza

Mauro PiazzaLECCO – “Il settore delle infrastrutture rappresenta uno degli ambiti privilegiati per rilanciare l’economia dei nostri territori, tanto più in prospettiva dei futuri appuntamenti che attendono la Lombardia a partire da Expo 2015. Per questo abbiamo presentato un Ordine del Giorno che impegna la Giunta a reperire le risorse necessarie per alcune opere del lecchese”.

Questo il commento del vicecapogruppo del Nuovo Centrodestra, Mauro Piazza, che alla Giunta regionale ha chiesto gli stanziamenti necessari per avviare e completare i lavori su alcune opere infrastrutturali della Provincia di Lecco.

Si parla di 8 milioni di euro per il secondo lotto della Lecco-Bergamo; 3,5 milioni per l’adeguamento degli impianti tecnologici gallerie in località Parè e Melgone; 4 milioni per interventi di risanamento e riasfaltatura alla SR 342 e SR 342 dir; interventi di risanamento e riasfaltatura e modifica livellette per miglioramento rete smaltimento acque meteoriche sulla regionale 639 (Tratto Lecco – innesto SS36) in prossimità del lago di Annone per un costo di 4 milioni di euro; infine sulla Lecco – Bergamo 3,5 milioni per l’adeguamento del calibro stradale in località Levata.

“Questa richiesta e l’elenco delle opere – spiega Piazza – vogliono essere uno stimolo alla Giunta sulla necessità di interventi sempre più coraggiosi sul tema delle infrastrutture così da garantire ai nostri territori una maggiore competitività. Non solo attraverso il reperimento di ulteriori risorse ma soprattutto attraverso l’individuazione di nuove modalità di investimento sulle infrastrutture che permettano, attraverso forme di partenariato pubblico privato di moltiplicare l’efficacia delle risorse pubbliche”.