Il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale è fissato per mercoledì 26 giugno
Una conferma, quella di Caglio, e tre volti nuovi (Grasso, Sirtori e Ambrosiano) nella Giunta del neo sindaco Rocca
OSNAGO – Tre volti nuovi e una conferma, quella della vice sindaca Maria Grazia Caglio. E’ una Giunta che si rinnova nella continuità quella nominata da Felice Rocca, eletto sindaco di Osnago alle elezioni dell’8 e 9 giugno.
Così come già anticipato durante la campagna elettorale, Rocca ha confermato Caglio nel delicato e importante ruolo di vice sindaco, nominandola assessore a Educazione, Istruzione, Biblioteca, Pace, Integrazione e Legalità con delega su piano del diritto allo studio, rapporti con nido e scuola dell’infanzia (Polo unico dell’infanzia), rapporti con l’istituto comprensivo (primaria e secondaria di primo grado), rapporti con il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (Cpia), trasporto e mensa scolastica, biblioteca e sistema bibliotecario provinciale, pace, politiche di integrazione e legalità.
Sarà invece la referente per i Servizi sociali e il Welfare la dottoressa Alessandra Grasso, con delega su piani di zona e conferenza Sindaci Ambito Ats, rapporti con Retesalute, servizi di prossimità (anziani, disabili, minori), lotta alla povertà e al disagio sociale, patrimonio abitativo comunale e sostegno all’affitto, rapporti con associazioni di volontariato sociale.
Si occuperà di bilancio, tributi e attività produttive Ernesto Sirtori mentre Norberto Ambrosiano sarà assessore alla Cultura, Comunicazione e Tempo libero con delega su eventi e spettacoli, rapporti con associazioni culturale, tempo libero e comunicazione.
Il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale è fissato per mercoledì 26 giugno alle 21.