1° seduta per il sindaco Consonni: “A Ballabio si cambia registro”

Tempo di lettura: 3 minuti

Ballabio_insediamento nuova giunta_2015 (3)

 

BALLABIO – Si è tenuto nella serata di venerdì 19 giugno il primo Consiglio Comunale della giunta di Alessandra Consonni, il neo Sindaco della Lista Civica Nuovo Slancio per Ballabio eletto al primo turno durante le elezioni comunali dello scorso 31 maggio con il 40,57% delle preferenze.

 

Ballabio_insediamento nuova giunta_2015 (12)

 

Dopo la convalida dei componenti del Consiglio eletti, approvata all’unanimità, il primo cittadino ha prestato giuramento indossando la fascia.

Ballabio_insediamento nuova giunta_2015 (10)
Alessandra Consonni

Cambiare registro diventa un obbligo morale – ha esordito Alessandra Consonni – e per tutti i cittadini di Ballabio il cambiamento va accolto nella quotidianità. Il rapporto coi cittadini è in cima alle priorità di questa amministrazione, intendiamo trattarli come persone adulte e coinvolgerli massimamente per le decisioni di maggiore importanza. Per far ciò – ha proseguito – metteremo a punto gli strumenti di partecipazione e di trasparenza”.

Questa amministrazione sarà tra la gente, per le strade: in futuro vorrei vedere un flusso in uscita da parte delle forze dell’ordine e della Polizia e, al contrario, i cittadini venire in Comune per imparare il funzionamento della macchina amministrativa, tendenza che incentiveremo organizzando open day ed eventi a tema”.

“Per quanto riguarda l’opposizione – ha concluso il Sindaco – auspico un rapporto collaborativo e costruttivo: se fonte di proposte positive per Ballabio avrà tutto il nostro supporto”.

Alessandra Consonni ha quindi rivolto dei saluti all’ex Sindaco Luigi Pontiggia, passando poi a nominare ufficialmente gli assessori e rispettive deleghe. Nel ruolo di vicesindaco e di assessore al Bilancio e alla Trasparenza Giovanni Bruno Bussola; assessore all’Edilizia Pubblica e all’Urbanistica sarà Anna Consonni mentre per le Politiche ambientali e l’Ecologia Celestino Cereda. Quindi Sara Gattinoni, con delega alle Politiche Sociali, Istruzione, Cultura e Turismo

 

Ballabio_insediamento nuova giunta_2015 (16)
Il Sindaco Alessandra Consonni con la sua giunta

 

L’augurio di un buon lavoro è stato quindi espresso, tra i banchi dell’opposizione, da Riccardo Amerigo Invernizzi e da Giuseppina Lombardini, candidati sindaci e sfidanti della Consonni.