LECCO – “Dopo il soddisfacente risultato ottenuto sul nostro territorio in occasione del voto riservato agli iscritti, in cui Civati ha raggiunto ben il 18% delle preferenze, stiamo lavorando con impegno in vista delle primarie dell’8 dicembre, aperte a tutti gli elettori.” Così dichiara Chiara Narciso, coordinatrice del Comitato Lecco per Civati, a meno a pochi giorni dalla chiusura della campagna congressuale per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico, che culminerà domenica.
“Per questi ultimi giorni abbiamo promosso numerose iniziative: due incontri su temi che riteniamo centrali ossia il lavoro e la legalità, oltre a diversi gazebi informativi e ad una cena dei sostenitori per Civati Segretario. Stiamo facendo conoscere le proposte e il progetto di Giuseppe Civati e siamo convinti che in molti risponderanno positivamente votandolo alle primarie!”
Le due iniziative, organizzate dal Comitato Lecco per Civati in vista delle primarie dell’8 dicembre, vedranno la presenza di alcuni ospiti d’eccezione. La prima, che si terrà il 5 dicembre alle 21 alla sala civica di Osnago e sarà introdotta dal sindaco Paolo Strina, avrà come relatore l’economista Filippo Taddei, insegnante alla Johns Hopkins University School of Advanced International Studies (SAIS) di Bologna, che affronterà il tema centrale del lavoro e dello sviluppo economico. Interverrà anche Oriano Lanfranconi, presidente nazionale giovani Confapi, e coordinerà il giornalista Jacopo Tondelli.
La seconda iniziativa invece metterà al centro del dibattito il tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, grazie alla presenza dell’on. Davide Mattiello e della senatrice Lucrezia Ricchiuti, entrambi membri della commissione parlamentare antimafia. L’incontro, introdotto dalla deputata lecchese Veronica Tentori, si terrà il 6 dicembre alle 17 a Lecco presso la sala del Palazzo Falck di Piazza Garibaldi. Per chiudere la serata ci si traferirà al ristorante “il Barcaiolo” di Lecco per un giropizza aperto a tutti i sostenitori di Civati che vorranno partecipare. Per info: civatilecco@gmail.com

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































