“Questa Amministrazione è allo sbando”, duro attacco della Fortino (Pdl)

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dichiarazioni pesanti, anzi, pesantissime quelle del consigliere di minoranza Angela Fortino (Pdl) nella sua sintesi di ciò che è accaduto in Consiglio comunale lunedì scorso, mosse nei confronti dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Virginio Brivio.

“Ormai questa amministrazione è allo sbando totale; la cosa che mi ha fatto più impressione durante l’ultimo Consiglio comunale è stato lo sguardo di smarrimento dei consiglieri di maggioranza – dichiara la Fortino –  Parliamo di regolamento e tariffe rifiuti e l’assessore competente non c’è…. L’assessore Elisa Corti e sindaco portano in Consiglio un documento che il Segretario generale configura come ‘illegittimo’ ed è costretto a metterlo per iscritto perchè non lo ascolta nessuno… e mi pare che ce ne sia abbastanza per la richiesta di dimissioni dell’assessore al bilancio”.

Fortino non si ferma qui e prosegue: “A mezzanotte il sindaco con una pantomima con la quale ha tentato di prenderci per i fondelli (ma ormai siamo grandi e vaccinati…), ritira il provvedimento e il presidente del consiglio Alfredo Marelli, con la sua gestione dittatoriale, non concede la parola a nessuno. Il bilancio però, nel frattempo, è già passato dalla Giunta, nelle commissioni competenti e addirittura ha fatto anche le trasferte di ‘trasparenza’ nei quartieri”.

Poi punta il dito contro le dimissioni di alcuni consiglieri tra le fila della maggioranza:  “Moria dei giovani consiglieri del PD che, uno dopo l’altro, si stanno dimettendo tutti L’assessore ai Servisi Sociali incassa sentenza TAR che lo obbligherà a posizionare i soldi dei contribuenti lecchesi sull’integrazione rette ospiti RSA che lui, a suo tempo e per farsi campagna elettorale, aveva sobillato ai ricorsi. E questa è solo la storia degli ultimi 3-4 giorni”.