Destra o Sinistra, verde o rosso… o più semplicemente Lega o PD. Già, perchè al di là delle preferenze cromatiche o di direzione, questa sera a Lecco erano in programma due convegni con protagonisti due “big” della politica.
Infatti, mentre in sala Don Ticozzi, alle 21, salirà sul palco per la Lega l’ex ministro degli Interni l’onorevole Roberto Maroni, in contemporanea presso la Federazione Provinciale di Lecco del PD di via Parini doveva esserci l’europarlamentare Patrizia Toia, vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia nonché membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE e membro sostituto della Commissione per lo sviluppo e la Delegazione per le relazioni con il Mercosur.
L’incontro pubblico padano è stato organizzato dalla Segreteria provinciale della Lega Nord Lega Lombarda di Lecco, in collaborazione con i Giovani Padani della Pruvincia de Lecch, e avrà come tema “Giù le mani da casa e pensioni”. Mentre in casa PD si doveva discutere di “Noi… gli Stati Uniti d’Europa”, ma dalla segreteria provinciale del Pd arriva la comunicazione che l’incontro è stato riviato a data da destinarsi.