Subissato di aspre critiche il presidente del Consiglio comunale Alfredo Marelli, in seguito alla risposta data al capogruppo dell’Italia dei Valori Ezio Venturini (vedi articolo) relativamente al tema dell’Amministratore di Sostegno. Dopo l’aspro intervento di Duccio Facchini, la replica dello stesso Venturini, ecco che arriva la sassata di Sergio De Muro, segretario dell’associazione per la città di Lecco, che bolla Marelli come un “frenatore” che “non giunge mai al punto della questione”. Di seguito la missiva di De Muro.
“Il Presidente del Consiglio Comunale di Lecco, Alfredo Marelli, rispondendo a una sollecitazione del Consigliere dell’IDV Ezio Venturini in merito alla proposta di amministratore di sostegno relativa alle dichiarazioni anticipate di trattamento, si conferma nel ruolo che da sempre ha svolto in questa vicenda, cioè quello di frenatore, approfittando dei meandri del burocratese, per non giungere mai al punto della questione.
Il disprezzo per la volontà dei cittadini è palese e vergognoso. Altri comuni hanno trovato il modo di rispondere e corrispondere a tali richieste impegnandosi in tal senso.
A tutto questo si assomma la cinica presa in giro da parte dei dirigenti e degli eletti del PD e dal PD nei confronti dei membri dell’Assemblea cittadina dello stesso, della sua Presidente Irene Riva, che ha dato mostra di crederci veramente, e, soprattutto, dei 1119 cittadini che hanno richiesto ai gruppi consiliari e all’Amministrazione Comunale un semplice servizio di attestazione di una dichiarazione.
Altro che eletti che governano come buoni padri di famiglia rispettando le volontà dei cittadini, costoro ubbidiscono solo a logiche di partito e convinzioni ideologiche che nulla hanno a che fare con il bene comune e senza rispettare le esigenze della cittadinanza nel suo complesso ma anche nelle sue singolarità. E 1119 firmatari rappresentano sicuramente una grande singolarità”.
Sergio De Muro
Segretario Cellula Coscioni Lecco