Valmadrera. “Lista dei sostenitori gonfiata”, la replica: “Falso”

Tempo di lettura: 2 minuti
Giuseppe Castagna
Giuseppe Castagna

VALMADRERA – “I cittadini si trovano a loro insaputa tra i sostenitori di Progetto Valmadrera”. E’ l’accusa mossa dalla lista concorrente nelle prossime amministrative in paese, Valmadrera Futura, che ha denunciato quella che definisce “una tale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini”.

“Più di un Valmadrerese si è ritrovato, a sua completa insaputa, nell’elenco dei sostenitori dei nostri avversari – sottolineano dalla lista – Purtroppo per ‘Progetto Valmadrera’, la foga di pompare i numeri del loro comitato promotore li ha portati ad inserire anche nominativi di chi ha sottoscritto e sostiene la nostra lista! Alcuni dei malcapitati ci hanno immediatamente contattati, denunciando l’accaduto e ribadendo l’appoggio a ‘Valmadrera Futura’.

Tra i sostenitori “a loro insaputa” anche la dott.ssa Imperatori Giovanna, storica farmacista della città, che ha chiamato subito il candidato sindaco di Valmadrera Futura, Giuseppe Castagna, dicendosi infastidita dal comportamento dei rivali.

“Pensiamo che quella dei nostri avversari non sia stata una svista, soprattutto perché il fatto si è ripetuto con più nomi, e che dietro si nasconda il tentativo di aumentare ad arte il peso del loro comitato promotore” denunciano da Valmadrera Futura.

Marco Piazza
Marco Piazza

Non si è fatta attendere la replica da parte di Marco Piazza, coordinatore di Progetto Valmadrera:  “Spiace dover spendere tempo per chiarire polemiche invece che confrontarsi sui problemi di  Valmadrera – dice Piazza – Di per sé, la cosa non ci avrebbe sconvolto, dal momento che é possibile iscriversi online, l’adesione é libera con la sottoscrizione del programma e, l’elenco deve essere aggiornato, ogni giorno si aggiungono persone ai 159 iniziali, che, per precisare, pur avendo numerosi di loro ruoli di responsabilità nelle associazioni, nessuno viene indicato come presidente o responsabile di società”.

“Nel caso in questione però, che ha suscitato cosí grande scandalo – prosegue Piazza – nell’ elenco su internet, nell’ opuscolo e nel comunicato stampa é indicato il nome Fumagalli Imperatori Giovanna, che é solo la nipote della signora messa in fotografia, Imperatori Giovanna, indubbiamente stimata. Il doppio cognome é chiaro per tutti i valmadreresi , ma il problema é un altro: si vuole continuare una campagna elettorale solo parlando male degli avversari, altrimenti di argomenti se ne trovano fin troppi”.