Stabilità finanziaria e investimenti per il futuro
“Utilizzando un’immagine potremmo affermare che finora abbiamo creato la cornice di un bel quadro che andremo a dipingere con i nostri progetti nei prossimi anni”
BALLABIO – Il bilancio di previsione per il prossimo triennio è stato approvato dal Consiglio Comunale di Ballabio nella seduta del 23 dicembre, rispettando la scadenza del 31 dicembre senza la necessità di ricorrere alla proroga concessa dal Governo.
“Esprimo grandissima soddisfazione – afferma il Vicesindaco ed Assessore al Bilancio Paola Crotta – per l’avvenuta approvazione entro la fine dell’anno. Abbiamo presentato al Consiglio un bilancio sano, di grande serietà e solidità, lasciando invariate le aliquote IMU, l’addizionale comunale nonché tutti i canoni e le tariffe dei servizi”.
Inoltre, aggiunge: “Il bilancio di previsione prevede il rispetto del pareggio finanziario complessivo, che per l’esercizio 2025, attesta l’equilibrio delle entrate e delle spese ad 4.292.012 euro, mentre per quanto concerne l’avanzo presunto di amministrazione vi è una componente disponibile di 856.921 euro ottenuto grazie ad una gestione oculata di tutte le spese sostenute nel corso dell’anno e alla costante attenzione ai tanti bandi di finanziamento emessi dagli enti superiori”.
“Nel corso del 2024 abbiamo posto le basi per le nostre azioni future – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – concentrandoci sul potenziamento del personale comunale, tramite nuove assunzioni, ed inserendo nel bilancio di previsione del triennio 2025/2027 le risorse necessarie per realizzare le grandi opere pubbliche del nostro programma”.
Il Sindaco Giovanni Bruno Bussola conclude: “Utilizzando un’immagine potremmo affermare che finora abbiamo creato la cornice di un bel quadro che andremo a dipingere con i nostri progetti nei prossimi anni, cominciando dal Centro di Raccolta Comunale, la nostra priorità per l’anno 2025“.