A disposizione anche la sala del Commiato, primo e unico spazio di questo tipo nel lecchese dove rendere omaggio al proprio caro in qualsiasi forma religiosa o laica
I titolari Alberto Galli e Paola Meles: “Grazie ai nuovi servizi introdotti, completati dal giardino e dal parcheggio privato, oggi offriamo una sede moderna e confortevole”
M.P. – Da oltre mezzo secolo, l’impresa di Onoranze Funebri Galli è al fianco di chi vive la dolorosa esperienza della perdita di un proprio caro. Con un servizio accurato e professionale, l’impresa Galli saprà supportarvi in tutte le vostre esigenze, organizzando le esequie nel pieno rispetto delle vostre volontà e seguendo il progetto dell’arredo funebre personalizzato in base ai vostri gusti, dalle lapidi fino ai monumenti e le cappelle di famiglia, realizzati partendo da una vasta scelta di graniti, marmi e accessori.
Grazie alla presenza nel proprio staff della dottoressa Francesca Meles, l’impresa Galli è inoltre in grado di gestire per voi tutto ciò che burocraticamente consegue il decesso, come reversibilità della pensione e pratiche di successione. Il personale dell’ufficio si occuperà inoltre della voltura o della disdetta delle utenze.
Da maggio 2021 il servizio si è ulteriormente ampliato con l’apertura della Casa Funeraria nella nuova sede di via Della Pergola 55, a Lecco. Pensata come un luogo unico e dedicato per l’ultimo saluto al proprio caro da parte di conoscenti e famigliari, all’interno della Casa Funeraria sono presenti le sale per l’accoglienza della salma, ciascuna con adiacente un salotto privato, che consentono la visita di parenti e amici in un ambiente accogliente e riservato. Per recitare una preghiera o rendere omaggio al proprio caro in qualsiasi forma, religiosa o laica, è presente all’interno della Casa Funeraria la Sala del Commiato, primo ed unico spazio di questo tipo nel territorio lecchese.
«Nel 2018 – sottolineano Alberto Galli e Paola Meles, titolari dell’impresa di Onoranze Funebri Galli – abbiamo acquistato lo stabile di via Della Pergola proprio con l’obiettivo di realizzare la Casa Funeraria, una risposta necessaria e attenta a tutte le esigenze di chi decide di rivolgersi alla nostra impresa. All’interno di questa struttura di 1200 metri quadrati, oggetto di un importante e lungo intervento di riqualificazione, si sono trasferiti anche gli uffici e la nostra ampia esposizione di prodotti funebri. Grazie ai nuovi servizi introdotti, completati dal giardino e dal parcheggio privato, oggi offriamo una sede moderna e confortevole, un luogo dove potersi sentire a casa mentre si affronta il difficile momento della morte di un proprio caro».
La Casa Funeraria, accessibile a persone con disabilità, è dotata di un’area ristoro dove è possibile consumare una bevanda, un pasto da asporto ed eventualmente organizzare un rinfresco con servizio catering prima o dopo la cerimonia, impianti igienico sanitari e ricambi dell’aria, impianto di allarme e videosorveglianza secondo normativa vigente, Wi-fi e diffusione sonora nelle stanze private tramite USB e Bluetooth.
Il personale dell’impresa Galli è sempre presente in struttura durante le ore di apertura per qualsiasi esigenza e necessità: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 18. Infine, per le famiglie che volessero raggiungere la chiesa e il cimitero dalla Casa Funeraria è possibile noleggiare un van a partire da 22 posti, lasciando per tutta la durata della cerimonia le auto nel posteggio privato interno ed esterno.
Il personale dell’impresa di Onoranze Funebri Galli è a disposizione da lunedì a domenica, con reperibilità 24 ore su 24, al numero di telefono 0341 262546 e, negli orari di apertura sopra indicati, nella sede di via della Pergola 55 a Lecco. Nel 2020, Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di Attività Storica all’impresa Onoranze Funebri Galli.