One More Rep 2: Il Brigo ha vinto la sfida, persi 12,5 kg in 84 giorni

Tempo di lettura: 4 minuti

Mauro Brigatti prima e dopo

OGGIONO –  Mauro “Brigo” Brigatti, protagonista della seconda edizione di One More Rep Fitness Challenge ce l’ha fatta. In 84 giorni (12 settimane) è riuscito a “limare” 11 chili, a dire il vero 12,5, raggiungendo il peso forma di 76,5 kg , uno e mezzo oltre l’obiettivo iniziale!

Classe 1973, alto 178 centimentri, Mauro era partito da un peso di 89 chilogrammi. Seguito come un ombra da Paolo Sesana ideatore di One More Rep Fitness Challenge, nonchè personal trainer, settimana dopo settimana è riuscito a raggiungere l’obiettivo vincendo la sfida della seconda edizione di One More Rep.

sesana brigatti pizza“E’ andata moto bene – fa sapere un soddisfatissimo Paolo Sesana – Rispetto alla prima edizione, abbiamo coinvolto più professionisti e abbiamo coinvolto il nostro sfidante in alcuni corsi collettivi come quello di zumba e vari corsi bruciagrassi introducendo quindi una componente di allenamento più ludica e di svago che ha reso la sfida meno pesante. Mauro dal canto suo è stato molto bravo. E’ stato stra-determinato, l’unica debacle l’ha avuta a metà percorso: una piccola crisi che è però stata superara molto bene grazie ad supporto motivazionale. Sono incidenti di percorso preventivati e che capitano ai più. Come sempre si parte forte, con molta grinta, poi subentra la stanchezza e qualche momento di debolezza arriva. Alla fine tutto si è svolto al meglio e sono proprio contento per Mauro perchè è arrivato al fine sfida felice e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Ovviamente un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti e che hanno reso possibile questa seconda edizione”.

mauro paolo nicolettaE Mauro “Brigo” Brigatti? “Io e Paolo ci conosciamo fin dalle scuole medie – ci racconta – E’ sempre stato un grande amico. Poi parlando con lui e di come mi sentivo a causa del mio peso eccessivo ho capito che mi sarebbe potuto essere di aiuto. Ho accettato la sfida di One More Rep, mi sono messo nelle sue mani ed eccomi qui tre mesi dopo. Ora sto bene e sono felice. Ho scoperto finalmente come amare il mio corpo. Non posso che ringraziare Paolo, tutti gli allenatori, ovviamente Nicoletta che mi ha seguito con grande proessionalità e Lecconotizie.com”.

Un lungo percorso quello di Mauro che si svolto nella palestra Stendhal Sport Club di Oggiono, quartier generale di questa seconda edizione di One More Rep. Nel team insieme a Paolo Sesana, la registra Nicoletta Favaron, responsabile di produzione del programma (co-prodotto con Lecconotizie.com), la nutrizionista Manuela Mapelli, gli istruttori di sala corsi Alessia Parenti, Alberto Grazioli, Davide Quirci e gli istruttori di sala pesi Cesare Ratti e Federica Puricelli.
A tutti loro va un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione e l’ottimo lavoro svolto.

LINK VIDEO: https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=Ak-AyLGt1-E

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

ONE MORE REP FITNESS CHALLENGE 2 – le puntate precedenti

15 aprile – One More Rep 2: ultimi test finali per Brigo Brigatti

9 aprile – One More Rep 2: il Brigo a lezione di fitboxe

2 aprile – One More Rep 2: per il Brigo, addominali e bicipiti

19 marzo – One More Rep 2, il Brigo alle prese con gli addominali

11 marzo – One More Rep 2, Il Brigo suda con l’allenamento di Alessia Parenti

4 marzo – One More Rep 2, Il Brigo e l’allenamento in sospensione

25 febbraio – One More Rep 2, Lezione a ritmo di Zumba per il Brigo

18 febraio – One More Rep 2, Test di resistenza e pesi per il Brigo

11 febbraio – One More Rep 2, il Brigo fa tappa dalla nutrizionista

4 febbraio – One More Rep 2, si comincia: ecco il nuovo sfidante!

 

ONE MORE REP FITNESS CHALLENGE 2 –  I consigli della  nutrizionista

14 marzo – One More Rep: i consigli della nutrizionista contro la cellulite

6 marzo – One More Rep: i consigli della biologa nutrizionista

13 febbraio – One More Rep: 2^ pillola video della biologa nutrizionista

6 febbraio – One More Rep: 1^ pillola video della biologa nutrizionista