Alla casa di riposo di Monte Marenzo un concerto sulla scia dei ricordi

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì mattina la bella iniziativa della Polisportiva Monte Marenzo area sociale

Protagonisti Gabriele Bolis alla fisarmonica e Gilberto Garghentini al basso

MONTE MARENZO  – Un concerto per portare gioia nella casa di riposo delle Suore Somasche Figlie di S. Gerolamo Emiliani. Questa l’iniziativa organizzata venerdì mattina della Polisportiva Area Sociale di Monte Marenzo che ha ricevuto i complimenti e ringraziamenti da parte delle suore, dell’operatore socio-sanitario e di tutti i presenti.

casa_riposo_monte_marenzo_20231013

Le canzoni popolari hanno dimostrato di essere un potente stimolo, mantenendo vivo il ricordo e l’esperienza degli anziani – ha detto Angelo Fontana -. I veri protagonisti della mattinata sono stati Gabriele Bolis alla fisarmonica e Gilberto Garghentini al basso. Gli anziani amano immergersi nel mondo dei ricordi e la signora Giuseppina Lanfranchi di Calolziocorte ha sottolineato che le canzoni del passato sono ancora le più belle perché capaci di creare emozioni, facendo rivivere i momenti salienti della loro giovinezza”.

La signora Alida Colombo
La signora Alida Colombo

La signora Alida Colombo, nativa di Monte Marenzo, presente alla festa, aveva
festeggiato i suoi 100 anni all’interno della struttura nel mese di luglio scorso, anche lei molto felice di ascoltare le vecchie canzoni che le ricordavano i bei tempi passati.

casa_riposo_monte_marenzo_20231013