Pomodori da record: la Polisportiva Monte Marenzo premia i vincitori

Tempo di lettura: 2 minuti
Agnese Forcella e la figlia Rosalba premiate dal sindaco Paola Colombo
Agnese Forcella e la figlia Rosalba premiate dal sindaco Paola Colombo

Si è conclusa la sfida lanciata da Angelo Fontana responsabile dell’area sociale

Premiate Agnese Forcella e la figlia Rosalba di Monte Marenzo e Maria Pia Renzi che ha partecipato dalle Marche

MONTE MARENZO – La “sfida del pomodoro più polposo” lanciata dalla Polisportiva Monte Marenzo nell’agosto 2023 è giunta al termine. La medaglia d’oro è stata vinta da Agnese Forcella e sua figlia Rosalba che hanno presentato un pomodoro di 1 kg e 32 grammi.

“Ringraziamo Paola Colombo, sindaco di Monte Marenzo, per aver accettato l’invito a consegnare la medaglia della Polisportiva ad Agnese e sua figlia Rosalba presso la loro abitazione in frazione Portola – ha detto Angelo Fontana -. Il pomodoro più polposo proveniente da fuori regione, invece, pesava 1,738 grammi (forse anche il più grande d’Italia) ed è nato tra le colline del Montefeltro, nella provincia di Pesaro-Urbino. Maria Pia Renzi è stata la agricoltrice di questo eccezionale pomodoro e lo ha mostrato assieme al sindaco Daniele Grossi. Si tratta di un pomodoro della varietà patataro. Vogliamo ringraziare anche il sindaco marchigiano per aver accettato il nostro invito a consegnare la medaglia della Polisportiva (area sociale) alla signora Maria Pia”.

Maria Pia Renzi premiata dal sindaco Daniele Grossi
Maria Pia Renzi premiata dal sindaco Daniele Grossi

“Per me, andare nell’orto è un passatempo per rilassarsi un po’ e portare in tavola cibi genuini. Lo consiglio anche ai giovani che magari hanno perso il contatto con queste attività legate alla terra” ha detto Maria Pia.