Mattinata di pulizia nella zona a monte della pista tagliafuoco
“E’ grazie alla folta presenza dei volontari se, ogni volta, riusciamo a portare avanti il programma di interventi”
LECCO – Un altro pezzetto a monte della strada del vallo paramassi è stato ripulito dalla folta vegetazione che impediva completamente l’accesso ai sentieri di servizio che si dipanano tra le reti paramassi ai piedi della parete Medale. Una ventina i volontari del gruppo Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale che, nella mattinata di domenica, hanno effettuato un nuovo intervento di pulizia.
La squadra, che fa capo alla Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino, prosegue il suo impegno nella manutenzione della zona che si sviluppa a monte dei rioni di Rancio e Laorca in ottica di prevenzione del rischio incendi e di accessibilità in caso di interventi di emergenza.
A ringraziare il gruppo, come di consueto, è stato il caposquadra Mario Fusi: “E’ grazie alla folta presenza dei volontari se, ogni volta, riusciamo a portare avanti il programma di interventi prefissato – ha detto -. Un gruppo coeso fatto di persone che spendono parte del proprio tempo libero a servizio della comunità”.