Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione, Di Bella confermato presidente per i prossimi quattro anni
Continua la collaborazione con le scuole: “Il 15 febbraio parte il concorso 4 allievi per 4 piatti”
LECCO – Chef Vincenzo Di Bella confermato alla guida dell’Associazione Cuochi di Lecco e Provincia.
Lunedì scorsi è stato rinnovato il consiglio direttivo per i prossimi quattro anni.
Gli obiettivi dell’associazione
“L’associazione è in salute e continua a crescere – ha detto il presidente Di Bella -. Abbiamo raggiunto la quota di 88 associati, di cui 34 sono allievi. Continueremo a lavorare sulla strada tracciata negli ultimi quattro anni”.
Un occhio di riguardo alle scuole: “Ci stiamo avvicinando ancora di più ai ragazzi delle scuole alberghiere del territorio per far capire la realtà del nostro mestiere che non è quello che si vede in televisione”.
Sul tavolo, poi, c’è l’importante tema del turismo: “Un altro obiettivo molto importante per la nostra associazione è quello di coinvolgere le istituzione per favorire lo sviluppo del turismo a Lecco e provincia”.
Il concorso “4 allievi per 4 piatti”
Per quanto riguarda la vicinanza agli istituti alberghieri torna con la quarta edizione il concorso “4 allievi per 4 piatti”.
“Come sempre coinvolgeremo i quattro istituti alberghieri della nostra provincia: Istituto Cfp Fondazione Clerici di Merate, Istituto Professionale di Stato Graziella Fumagalli di Casatenovo, Cfp Aldo Moro di Valmadrera e Cfpa di Casargo”.
Venerdì 15 febbraio si parte proprio da Casatenovo: “Quattro allievi, per ognuno dei quattro istituti, presenteranno un antipasto, un primo, un secondo e un dessert e la giuria sarà chiamata a esprimere il proprio parere. Alla fine della kermesse verrà organizzata una cena durante la quale si svolgeranno le premiazioni”.
Dopo la tappa di Casatenovo, ci saranno quelle di Merate, Casargo e Valmadrera, quindi la serata finale: “Anche quella vorremmo farla in un istituto alberghiero per cercare di coinvolgere il più possibile gli studenti”.
Le prossime iniziative
Chef Di Bella lavora all’Nh hotel Pontevecchio di Lecco: “Sono soddisfatto degli ultimi quattro anni perché siamo riusciti a organizzare attività interessanti per tutti gli associati. In particolare riprenderemo le visite alle aziende che producono prodotti di qualità con materie prime d’eccellenza. E’ un’iniziativa che è stata apprezzate e troveremo altre aziende di nicchia da visitare”.
Il nuovo consiglio direttivo
- Vincenzo Di Bella presidente;
- Claudio Prandi vice presidente;
- Massimo Venuti segretario;
- Alessandro Panzeri tesoriere;
- Beatrice Bergamini consigliere;
- Mario Bianchin consigliere,
- Ferruccio Castelli consigliere;
- Antonio Dell’Oro consigliere;
- Gianpietro Galbusera consigliere;
- Mirko Ravasio consigliere;
- Annamaria Schettini consigliere.