Lunedì sera nella basilica di San Nicolò
“Ascoltare e accogliere una sapienza nuova a partire dal dramma della pandemia”
LECCO – Lunedì 14 settembre alle ore 21 nella basilica di San Nicolò a Lecco, l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini incontrerà i fedeli, le comunità, i movimenti e le associazioni del Decanato di Lecco per iniziare l’anno pastorale 2020-21. La proposta pastorale dal titolo “Infonda Dio sapienza nel cuore. Si può evitare di essere stolti” verrà presentata da mons. Delpini nelle sue linee essenziali.
Attraverso vari linguaggi artistici e spirituali (musica, teatro, letteratura, pittura, preghiera, testimonianza) ci sarà una riflessione sulle indicazioni dell’Arcivescovo per il nuovo anno. Concluderà la serata l’intervento di monsignor Delpini.
“Sarà un’occasione per ascoltare e accogliere una sapienza nuova a partire dal grande dramma della pandemia che ha scosso anche il territorio lecchese e ha segnato la vita delle comunità cristiane chiamate a ripensare il proprio agire alla luce del magistero dell’Arcivescovo”.
L’ingresso in Basilica è libero e aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel rispetto delle norme di sicurezza previste sarà necessario prenotare utilizzando
- la modalità online con apposito bottone sul sito www.leccocentro.it
- tramite la segreteria della Comunità pastorale inviando una mail a segreteria@chiesadilecco.it o telefonando al numero 0341-282403.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito www.leccocentro.it e relativo canale Youtube.