Premiate la Cooperativa Due Mani e l’associazione Lecco Soccorso, due preziose realtà del territorio
Il Capogruppo Invernizzi: “Una giornata di festa, amicizia e solidarietà. Grazie a tutti coloro che ci sostengono”
LECCO – Una giornata di festa, amicizia e solidarietà per il gruppo Alpini di Acquate che, nella splendida cornice della baita a Cavagiozzo, sopra Lecco, han dato vita alla tradizionale festa annuale a cui hanno partecipato anche tanti amici dei gruppi alpini del territorio.

Dopo la Santa Messa celebrata da don Sergio Massironi, cappellano al Politecnico di Lecco, il capogruppo Davide Invernizzi ha tracciato il bilancio di un anno intenso ma ricco di attività e soddisfazioni: “Siamo qui oggi per condividere un bel momento di solidarietà alpina e il primo ringraziamento va alla famiglia Anghileri che, puntualmente, da diversi anni, ci sostiene. Nulla di tutto questo sarebbe possibile senza l’impegno delle tante persone che permettono lo svolgimento delle nostre numerose attività. Un grazie al consiglio, ai soci, ai collaboratori, al gruppo dei giovani, ai turnisti della domenica che tengono questa baita e la fanno vivere in maniera spettacolare!”

Un pensiero e un grande applauso è andato al consigliere onorario Fortunato Bana, storico capogruppo, che non fa mai mancare il suo prezioso supporto. Un’attività costante quella del gruppo Alpini di Acquate che si concretizza con l’assegnazione del Fondo di Solidarietà Alpina che quest’anno è andato alla Cooperativa Sociale Due Mani e all’associazione Lecco Soccorso, due realtà molto attive sul territorio che, seppur in ambiti diversi, con la loro presenza concreta sul territorio sono d’aiuto a tutta la popolazione. A consegnare il premio un rappresentante della famiglia Anghileri.

Dopo il “rompete le righe”, la festa è proseguita in amicizia per tutto il pomeriggio con le penne nere che si sono messe ai fornelli per offrire a tutti i presenti un piatto di pasta e una fetta di torta. Non sono mancati brindisi, canti e tanta allegria perché, come è solito ricordare il capogruppo Invernizzi: “Amicizia e solidarietà sono valori imprescindibili!”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































