Luce blu sul Crocione del San Martino e alla rotonda del Caleotto
Il presidente dell’AGD Borriello: “Un segnale di speranza in un anno difficile”
LECCO – Come ogni anno, in ricorrenza della giornata mondiale del diabete (il 14 novembre, ndr) e in collaborazione con Associazione Giovani Diabetici Lecco, la città si è illuminata simbolicamente di azzurro.
E’ così tornato ad illuminarsi di blu il Crocione in vetta al San Martino mentre in città è stata allestita la rotonda del Caleotto.
“Un segnale di speranza in un anno decisamente particolare, per gli oramai noti motivi – ha commentato il presidente dell’Associazione Antonio Borriello – purtroppo abbiamo dovuto limitare le iniziative ma questa tradizione è stata mantenuta”.
L’attività dell’Associazione Giovani Diabetici di Lecco prosegue, nonostante l’emergenza sanitaria: “Il nostro ‘Diabete Point’ presso l’Ospedale Manzoni di Lecco resta attivo, la consulenza è offerta online – ha spiegato Borriello – continua anche il confronto con gli enti regionali e nazionali. Speriamo di poter riprendere presto tutte le altre attività. Con il Lions Club di Lecco abbiamo in mente un bel progetto insieme agli studi dei pediatri di base, volto a sensibilizzare sull’importanza della corretta diagnosi del diabete nei giovani”.