Il 14 ottobre serata di presentazione del nuovo corso rivolto a coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni
LECCO – La croce rossa italiana comitato di Lecco cerca nuovi volontari e dà inizio ad un nuovo corso rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni.
L’appuntamento è per mercoledì 14 ottobre, alle 20.45, presso la sede della Croce Rossa di Lecco, in via Delle Rimembranze 9, per la serata di presentazione in cui verranno fornite informazioni sull’associazione, le attività svolte e tutti i dettagli riguardanti la struttura del corso.
“Al termine di questo corso introduttivo – spiegano dalla Cri di Lecco – i nuovi volontari avranno l’opportunità di scegliere tra numerose mansioni. Diversamente da quanto diffuso nell’opinione comune, la Croce Rossa non è solo ambulanza, ma al suo interno offre la possibilità̀ di occuparsi di numerose attività tra le quali figurano: protezione civile, raccolte fondi, iniziative con bambini e anziani, sostegno ai malati in ospedale, incontri con i giovani e nelle scuole, corsi di formazione alla popolazione, attività di centralino e servizi socio assistenziali”.
Tantissimi ambiti di intervento dunque, che permettono a chiunque lo desideri di trovare uno spazio a sua misura, dandogli l’opportunità di entrare a far parte di una delle più importanti associazioni internazionali di volontariato.
La serata di presentazione si terrà nel rispetto delle normative covid e per questo motivo sarà necessario prenotarsi tramite email: formazione@crilecco.it oppure tramite il format apposito che potrete trovare sul sito https://crilecco.it/event/diventa-volontario/?fbclid=IwAR1u_EVVclpM0nbG2zkjQ7a-rFSqe_kthhRxv9y3-2WjRfAKXWjeRVlIHaEn