Lecco social smart mobility: svelato e premiato il logo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto, promosso da Auser Lecco e Anteas, ha visto protagonisti i ragazzi del Fiocchi (indirizzo grafica)

Lecco social smart mobility è volto a creare servizio turistico di trasporto green e sostenibile di accompagnamento sociale dedicato alle persone con disabilità, anziane e fragili

LECCO – Svelato il logo di Lecco Social Smart Mobility, il nuovo progetto promosso da promosso da Auser Leucum in collaborazione con Anteas Lecco, volto a creare servizio turistico di trasporto green e sostenibile di accompagnamento sociale dedicato alle persone con disabilità, anziane e fragili verso i luoghi di interesse, bellezze naturali e musei.

Per rappresentare al meglio l’idea progettuale sono stati coinvolti i ragazzi dell’istituto di istruzione superiore P.A. Fiocchi ad indirizzo grafico, che hanno partecipato a un contest per la creazione del logo. Una giuria, presieduta dalla volontaria di leva civica Elisabetta Tozzato, ha scelto quello che meglio rappresenta i valori del progetto: movimento, inclusione e libertà.

Il logo vincitore è stato realizzato dalla studentessa Erika Mensa. Per lei una targa a nome di Auser e Anteas. A tutti gli altri ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione.
A partecipare sabato alla mattinata nell’aula magna dell’Istituto Fiocchi, primo passo pubblico dell’ambizioso progetto, tante autorità. Oltre ai presidenti provinciale di Auser Claudio Dossi e di Anteas Nino Bevacqua, c’erano il sottosegretario regionale Mauro Piazza e il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli, il consigliere provinciale delegato all’istruzione Carlo Malugani, il vicepresidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, Maurizio Maggioni, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Provveditore Adamo Castelnuovo, il dirigente scolastico dell’IIS Fiocchi, Gianluca Mandanici e i professori della classe 5° R.

A moderare il referente PCTO del Ufficio Scolastico Territoriale, Raffaele Cesana.