Concluso con successo il corso tenuto dagli istruttori del Circolo Scacchistico di Lecco rivolto ai giovani alunni
“Il gioco degli scacchi porta benefici in età formativa in quanto si impara a rispettare le regole e a sviluppare il potere decisionale”
LECCO – Alla scuola primaria Nazario Sauro di Germanedo si è concluso il corso di scacchi proposto dai docenti della classe quarta con una partita a scacchi su una scacchiera gigante che ha visto protagonisti i 24 alunni. Il corso è stato tenuto dagli istruttori del Circolo Scacchistico di Lecco.
“Il gioco degli scacchi porta dei benefici ai giovani in età formativa in quanto attraverso il gioco apprendono a rispettare le regole e a sviluppare il potere decisionale – commenta entusiasta per la buona riuscita del corso Nando Franceschetti portavoce del Circolo nonchè Delegato Coni Federazione Scacchistica Italiana (FSI) per la provincia di Lecco e
Istruttore Federale di scacchi – I ragazzi sono stati attenti e hanno mostrato grande interesse. E’ stata una bella esperienza per tutti ed è stato un piacere vedere gli studenti così interessati ad un gioco che per tutti, un gioco senza età”.