Maggianico. Conclusi i lavori di manutenzione sulle coperture a Villa Gomes

Tempo di lettura: 2 minuti
Lavori sulla copertura di Villa Gomes e sul lungolago
Lavori sulla copertura di Villa Gomes e sul lungolago

Intervento sulla copertura del blocco centrale della villa

Dopo viale Adamello, lavori in corso per l’area cani di via Calatafimi

LECCO – A Maggianico conclusi i lavori di manutenzione a Villa Gomes sulle coperture: dopo il terrazzo è stata, infatti, oggetto d’intervento la copertura del blocco centrale della villa. Gli interventi si sono resi necessari a seguito delle infiltrazioni di acqua riscontrate qualche mese fa che hanno anche intaccato in parte l’affresco sulla volta della scalinata, il quale già presentava deterioramenti da precedenti infiltrazioni. Si è, pertanto, intervenuti con una revisione completa del manto della copertura e della lattoneria mentre l’affresco sarà oggetto di restauro nei prossimi mesi.

lavori comune lecco

Lavori terminati anche per l’area del Monumento ai Caduti sul lungolago dove sono state sostituite tutte le doghe delle sedute e le doghe rotte della pavimentazione, il tutto prontamente riverniciato. Tanti, poi, gli interventi per la città dei “Cantonieri di comunità”, a partire dal centro dove sono stati ultimati i lavori sui piloncini in pietra in zona lungolario Cadorna, i quali hanno visto: pulizia con idropulitrice, verniciatura delle catene, riverniciatura dei piloncini. Nelle prossime settimane i “Cantonieri di comunità” interverranno anche nei rioni, a partire da Santo Stefano e Castello.

Infine lavori in corso per l’area cani di via Calatafimi con la realizzazione di un nuovo muretto di sicurezza, posa di una nuova rete e di un nuovo cancello. Dopo lo spazio di viale Adamello, continuano così gli interventi dedicati agli amici a quattro zampe.