“Ogni giorno ACMT si impegna per migliorare la qualità del fine vita dei malati e delle loro famiglie”
LECCO – È online il nuovo sito internet di ACMT (Associazione per la Cura dei Malati in Trattamento Palliativo) che offre tanti contenuti su la mission, la storia e le news del sodalizio, e soprattutto è stato arricchito con la sezione dedicata alle donazioni. Grazie a questo nuovo sito, acmtlecco.org, realizzato dalla società lecchese Aglaia, è ora possibile sostenere l’associazione con donazioni effettuabili direttamente online, a partire da una quota minima di 5 euro.
“Ogni giorno ACMT si impegna per migliorare la qualità del fine vita dei malati e delle loro famiglie. Tutto ciò è possibile grazie all’aiuto delle persone che supportano le tante attività dell’associazione. Ci siamo dotati di questo nuovo strumento per rinsaldare ulteriormente il rapporto con chi già conosce ACMT e avvicinare sempre più sostenitori” dichiara la presidente di ACMT, Francesca Biorcio Mauri.
Tutte le donazioni a favore dell’Associazione ACMT sono fiscalmente deducibili o detraibili. Il donatore privato può decidere se detrarre l’importo al 35%, per importi non superiori ai 30 mila euro, oppure dedurre l’importo donato deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Chi preferisce donare in modo più tradizionale può continuare a farlo tramite bonifico bancario o bollettino postale (c/c bancario presso Intesa San Paolo, IBAN IT17I0306909606100000172398, c/c postale n° 10708238).
È possibile devolvere ad ACMT anche il 5×1000, per farlo basta compilare il modulo della dichiarazione dei redditi, firmare nel riquadro indicato come “Sostegno al volontariato…” e inserire sotto la firma il codice fiscale ACMT: 92028090139.